Tendenza colori pavimenti in resina

By | agosto 28, 2018

State pensando di far realizzare dei pavimenti in resina a Milano, o in un’altra zona del nostro Paese, e vorreste sapere quali siano le tendenze relative ai colori per questa tecnica decorativa?

Sicuramente sarete di tendenza, in quanto i pavimenti in resina si stanno diffondendo sempre di più, anche al di fuori del solito contesto nel quale essi si potevano trovare sino a qualche anno fa.

Pavimenti in resina Milano, dall’industria alla casa

I pavimenti in resina erano, sino a qualche tempo fa, quasi esclusivamente dedicati al mondo dell’industria e del commercio, in quanto resistenti e facili da personalizzare.

Negli ultimi anni, invece, essi hanno cominciato ad essere sempre più richiesti anche per le normali case, soprattutto per la loro versatilità.

Infatti, i pavimenti in resina a Milano e nel resto d’Italia possono essere personalizzati in modo da potersi accordare a quello che sarà l’arredamento circostante.

La personalizzazione riguarderà non solo l’applicazione della classica tinta unita, ma anche la realizzazione di effetti particolari, come quelli dedicati alla marmorizzazione e alla costituzione di specifiche sfumature, grazie alle quali potrete anche ottenere un bellissimo effetto ottico, anche a contrasto, rispetto a tutto il resto della stanza.

Inoltre, oggi è anche possibile realizzare i pavimenti in resina dando quello che viene chiamato “effetto 3D” al pavimento stesso.

Questo effetto può essere ottenuto mediante l’inserimento di una stampa, oppure di una fotografia, all’interno del penultimo strato di materiale con il quale decorare il pavimento stesso.

In questo modo, l’effetto ottenuto sarà realistico e sarà davvero unico nel suo genere.

I colori di tendenza per i pavimenti in resina Milano

Qualora vi interessino i pavimenti in resina a Milano, o in un’altra città, potrete sia seguire le vostre preferenze personali, sia scegliere i colori che sono stati indicati come più diffusi nell’ultimo periodo.

Infatti, come accade con i vestiti, anche per l’arredo e la decorazione della casa sono presenti tendenze che portano i designer a preferire una particolare sfumatura rispetto alle altre.

Per i pavimenti in resina i colori più apprezzati sono il bianco e tutte le sfumature del grigio, in questo caso per chi voglia attenersi alla tradizione e abbia la necessità di  decorare il pavimento senza per questo sconvolgere tutto l’arredamento domestico.

Nel caso in cui, invece, vogliate dare una sferzata di energia nuova alla vostra casa potrete scegliere i colori più accesi, come il rosso, il viola oppure il verde.

Ovviamente, in questi casi dovrete sempre cercare di capire se il pavimento possa accordarsi con il resto dei mobili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *